Monitoraggio continuo delle risorse IT

Gli SLA sono definiti e misurati secondo le best practice ITIL che tracciano le linee guida dei KPI- Key Performance Indicator- attraverso i quali misurare la qualità e l’efficienza dei servizi
erogati.

Attraverso un monitoraggio esperto e continuo delle infrastrutture IT, garantiamo ai nostri clienti elevati livelli prestazionali e di continuità operativa, senza concedere nulla sul fronte della sicurezza.

Garantiamo che gli ecosistemi IT delle aziende siano sempre affidabili e performanti, in linea con le esigenze di qualsiasi business. Offriamo servizi di monitoraggio proattivo che coprono tutti i componenti dell’architettura, dai server alle reti, garantendo il funzionamento ottimale delle risorse critiche.

Attraverso strumenti avanzati, rileviamo e gestiamo in modo tempestivo eventuali anomalie, prevenendo interruzioni e assicurando sia la continuità operativa che la sicurezza rispetto a molteplici minacce interne ed esterne.

Un occhio vigile su tutti i componenti dell’infrastruttura IT, a garanzia di sicurezza, resilienza e prestazioni

Network Monitoring (NOC)

Monitoriamo 24/7 la rete dei nostri clienti per rilevare proattivamente qualsiasi tipo di anomalia e per intervenire prima che queste si tramutino in problemi critici. Il NOC è la garanzia di disponibilità e di performance delle risorse IT.

Cybersecurity Monitoring

Monitorando costantemente gli ambienti IT dei nostri clienti, siamo in grado di rilevare e di gestire in forma proattiva qualsiasi minaccia alla continuità del business e alla disponibilità dei dati. Il servizio è erogato da professionisti certificati attraverso piattaforme leader di mercato.

Security Posture Monitoring

Valutiamo la sicurezza dell’ecosistema IT delle aziende e le supportiamo nel percorso di miglioramento. Conduciamo Penetration Test periodici per individuare le vulnerabilità e valutare la reattività del sistema, utilizzando sia approcci automatici che di Red Teaming.

Application monitoring

Monitoriamo le applicazioni aziendali in tempo reale, garantendo prestazioni ottimali e individuando tempestivamente eventuali anomalie. Attraverso strumenti avanzati e best practice, assicuriamo che le applicazioni critiche rimangano operative e performanti.

Quattro (buoni) motivi per affidarci la tua infrastruttura IT

  • Ampio portfolio di servizi di monitoraggio, con estensione alla cybersecurity grazie all’esperienza di Fasternet.
  • 40 anni di esperienza nel monitoraggio e nella gestione di infrastrutture IT complesse, dall’on-premises al cloud ibrido.
  • Collaboriamo con i migliori provider tecnologici, offrendo soluzioni all’avanguardia e supporto tecnico di altissimo livello.
  • Interveniamo prima che i problemi diventino critici, garantendo la continuità operativa e minimizzando i tempi di inattività.

Un monitoraggio continuo ed esperto garantisce:

Sistemi IT sempre efficienti e reattivi alle esigenze aziendali

Protezione continua da inconvenienti a livello di rete e da minacce cyber

Riduzione dei tempi di intervento, per preservare la continuità operativa

Impegno con i clienti formalizzato in SLA sfidanti