Servizi al Valore

Eroghiamo una gamma di servizi IT per la gestione degli adempimenti amministrativi (fattura elettronica, conservazione a norma…), con funzionalità di supporto alla gestione del credito.

Offriamo alle aziende servizi in outsourcing per la gestione degli adempimenti amministrativi. Le nostre soluzioni includono strumenti per ottimizzare la gestione del credito, aiutando le imprese a migliorare l'efficienza operativa e a concentrarsi sul proprio core business.

I nostri servizi sono pensati per semplificare le attività gestionali delle aziende, garantendo al contempo la conformità normativa. Ci facciamo carico di specifiche attività, come la fatturazione elettronica e la conservazione a norma delle PEC, o di interi processi, ottimizzando i flussi operativi e riducendo il carico amministrativo.

Le nostre soluzioni, altamente personalizzate, si adattano alle esigenze specifiche di ogni azienda. Grazie a competenze tecniche avanzate, a strumenti innovativi e a una profonda conoscenza della normativa (e delle sue evoluzioni), garantiamo ai nostri clienti la massima efficienza e un affiancamento costante.

Fatturazione elettronica

Affianchiamo le aziende nell’assolvimento delle procedure necessarie all’invio e alla ricezione delle fatture elettroniche: acquisizione dei documenti dal sistema gestionale, controllo eventuali errori e dati mancanti, invio a SDI e ricezione di notifiche sull’avanzamento, in modo semplice e automatico. Comprende un servizio di conservazione a norma dei documenti.

 

  • Archivio delle fatture XML in un’unica piattaforma integrabile ai gestionali in uso
  • Trasmissione delle fatture a SdI e gestione delle ricevute
  • Ricezione di fatture XML, con contestuale accettazione o rifiuto
  • Conservazione a norma
  • Funzionalità di ricerca e consultazione delle fatture emesse da qualsiasi device mobile

Conservazione elettronica

Offriamo alle imprese un servizio di conservazione a norma dei documenti aziendali, garantendo il rispetto dei requisiti di autenticità, integrità, affidabilità, leggibilità e reperibilità, dalla presa in carico allo scarto. Il servizio garantisce la conformità alle normative vigenti e riduce i rischi legati alla gestione manuale o non strutturata dei documenti.

 

  • Più efficienza grazie alla definizione di uno standard per la struttura d’archivio, alla portabilità e al reperimento immediato di documenti e informazioni
  • Riduzione costi diretti e indiretti sui processi operativi
  • Riduzione degli spazi dedicati allo stoccaggio dei documenti
  • Riduzione dei tempi di gestione
  • Garanzia di compliance normativa

Servizio di invio dati fattura

Questo servizio di intermediazione consente l’invio periodico dei dati relativi alle liquidazioni IVA e alle fatture emesse/ricevute in modo efficiente e conforme alle disposizioni di legge.

 

  • Invio dati liquidazioni IVA
  • Invio dati fatture emesse e ricevute

Servizio di gestione degli ordini elettronici via NSO

Il servizio web di intermediazione con NSO permette di gestire la ricezione degli ordini elettronici (storico delle azioni sull’ordine, monitoraggio dello stato dell’ordine, profilo dell’ordine), l’invio degli ordini con upload del file XML e creazione manuale dell’ordine tramite Web Form, e le relative notifiche.

 

  • Gestione degli ordini in linea con i requisiti normativi previsti da NSO
  • Flessibilità di utilizzo
  • Centralizzazione e automazione del processo di gestione degli ordini, con riduzione di tempi e margini di errore
  • Possibilità di tracciare lo stato degli ordini e accedere a uno storico dettagliato delle azioni svolte

Archiviazione e conservazione a norma delle PEC

Offriamo un servizio web flessibile e personalizzabile per la conservazione a norma delle PEC, in piena conformità con il Codice Civile (artt. 2220 e 2214). La soluzione garantisce alle aziende un ambiente strutturato e organizzato per la gestione e la consultazione delle PEC, semplificando l’archiviazione e il recupero dei messaggi. Il servizio è compatibile con tutti i gestori PEC.

 

  • Conformità normativa garantita
  • Accesso rapido e organizzato alle PEC archiviate
  • Compatibilità con tutti i gestori di PEC
  • Riduzione dei rischi di perdita o smarrimento dei messaggi
  • Ottimizzazione dei processi di gestione documentale