VMWARE è la scelta perfetta per ottimizzare efficienza, controllo e flessibilità aziendali

Personal Data ha scelto, VMware leader mondiale di soluzioni di virtualizzazione, per server e desktop, e con cui le aziende di tutto il mondo realizzano Business continuity.


Fondata nel 1998, VMware ha sede in Palo Alto, California, con uffici in tutto il mondo è l'azienda americana leader nelle tecnologie informatiche, specializzata nella virtualizzazione che garantisce la riduzione dei costi IT ed una maggiore flessibilità.


Ogni azienda ha provato sulla sua pelle i disagi dovuti alle interruzioni dei servizi informatici a causa di guasti hardware, aggiornamenti software, virus o altro. I sistemi informatici devono però funzionare continuamente, ogni ora del giorno: la continuità del servizio oggi è un requisito indispensabile.


L’infrastruttura virtuale di VMware garantisce la continuità dei servizi con la creazione di un data center agile e flessibile.


I benefici di VMware

L'automazione del data center grazie alla collaudata piattaforma di virtualizzazione VMware consente di rispondere alle dinamiche del mercato in modo più rapido ed efficiente rispetto al passato.VMware vSphere consente di distribuire le risorse, le applicazioni e i server, in base alle necessità. VMware permette risparmiare il 50-70% sui costi IT complessivi grazie al consolidamento dei pool di risorse e all'elevata disponibilità delle macchine garantita da VMware vSphere.


  • Esecuzione di più sistemi operativi su un singolo server, tra cui Windows, Linux e altri.
  • Esecuzione di Windows su Mac mediante la creazione di un ambiente PC virtuale per tutte le applicazioni Windows.
  • Massima disponibilità e prestazioni ottimizzate per le applicazioni aziendali.
  • Realizzazione della business continuity tramite soluzioni ottimizzate di disaster recovery ed elevata disponibilità per tutto il data center.
  • Gestione e controllo dei desktop aziendali, con una distribuzione più rapida dei desktop e una riduzione delle chiamate di assistenza relative a conflitti tra le applicazioni.

Come funziona la virtualizzazione?

La piattaforma di virtualizzazione VMware è basata su un'architettura pronta per l'uso in ambito aziendale. Grazie a un software come VMware vSphere è possibile trasformare, ovvero "virtualizzare", le risorse hardware di un computer x86, compresi la CPU, la RAM, il disco rigido e il controller di rete, e creare una macchina virtuale completamente operativa in grado di eseguire i propri sistemi operativi e applicazioni al pari di un computer "reale". Le macchine virtuali eliminano i potenziali conflitti poiché contengono un sistema completo. L'approccio alla virtualizzazione di VMware consiste nell'inserimento di un sottile strato di software direttamente nell'hardware del computer o nel sistema operativo host. Questo strato contiene un sistema di monitoraggio o "hypervisor" che consente l'allocazione dinamica e trasparente delle risorse. I sistemi operativi vengono eseguiti simultaneamente su un singolo computer fisico e condividono le stesse risorse hardware. Poiché incapsula un'intera macchina, tra cui CPU, memoria, sistema operativo e dispositivi di rete, la macchina virtuale è pienamente compatibile con qualunque sistema operativo standard x86, nonché con le applicazioni e i driver dei dispositivi. È possibile eseguire in modo sicuro diversi sistemi operativi e applicazioni simultaneamente su un singolo computer, il quale accede alle risorse necessarie al momento del bisogno.


Gestisci le risorse e riduci al minimo il TCO

La virtualizzazione è importante, ma lo è anche poter disporre di strumenti di gestione per l'esecuzione delle macchine e dell'ampia gamma di applicazioni e servizi di infrastruttura da cui dipendono le attività aziendali. VMware consente di incrementare la disponibilità dei servizi ed eliminare le attività manuali che possono causare errori. Con la virtualizzazione VMware, le operazioni IT risultano più efficienti ed efficaci. Il personale IT è in grado di gestire un numero di server doppio o triplo e abilitare l'accesso degli utenti ai servizi di cui necessitano, pur mantenendo uno stretto controllo centralizzato. Le funzionalità integrate assicurano disponibilità, sicurezza e prestazioni ottimizzate all'intera infrastruttura, dal desktop al data center.


Scopri di più leggendo le soluzioni Vsphere,View e Thinapp





Condividi questa notizia su:





News

Case History

LIVE da Barcellona: VMWorld 2016

LIVE da Barcellona: VMWorld 2016
Anche quest'anno Personal Data e' presente al VMWorld 2016, il piu' grande evento in Europa dedicat...

LIVE da Barcellona: VMWorld 2015

LIVE da Barcellona: VMWorld 2015
Personal Data, anche quest'anno e' presente al VMWorld 2015, il piu' grande evento in Europa dedica...

Barcellona: VMWorld 2014

Barcellona: VMWorld 2014
Personal Data sara' presente all'VMWorld 2014, il piĆ¹ grande evento in Europa dedicato a virtualiz...

La Provincia Pavese

La Provincia Pavese
Costruire un'architettura IT completamente nuova, inserendo una SAN e diversi server nuoviLa Provin...

OMG-Omnicom Media Group

OMG-Omnicom Media Group
OMG-Omnicom Media Group, la societa' di Omnicom Group Inc. tra i piu' importanti centri media inter...