VMware - View

Trasformazione della gestione dei desktop per dare più energia agli utenti

VMware View è il prodotto VMware che trasforma i desktop in un servizio per gli utenti della vostra organizzazione, permette di distribuire desktop virtuali, completi e personalizzati, sotto forma di servizio gestito, da una piattaforma di virtualizzazione specifica per l’intero ambiente desktop che comprende sistema operativo, applicazioni e dati.

Con VMware View, gli amministratori di desktop possono virtualizzare il sistema operativo, le applicazioni ed i dati fornendo agli utenti finali desktop moderni. La gestione automatizzata e centralizzata di questi componenti garantisce un maggior controllo ed una riduzione dei costi.

L’agilità aziendale viene migliorata mentre si garantisce agli utenti finali un’esperienza desktop flessibile e ad alte prestazioni in condizioni di rete diverse.


VMware view



Gestione dei desktop semplificata

La virtualizzazione di applicazioni e desktop rimuove i vincoli tra sistema operativo, applicazioni, dati utente e hardware, poiché elimina la necessità di installare e gestire gli ambienti desktop sui dispositivi degli utenti finali. Consente infatti di distribuire, gestire e aggiornare tutte le applicazioni e i desktop Windows in pochissimi minuti da un’unica postazione centrale. VMware View rende i processi di verifica, provisioning e supporto di applicazioni e desktop più semplici ed economici.


Provisioning automatizzato dei desktop

VMware View Manager fornisce un unico strumento di gestione per il provisioning di nuovi desktop o gruppi di desktop, unitamente ad un’interfaccia intuitiva per l’impostazione dei criteri relativi ai desktop. Grazie all’utilizzo di un unico modello, è possibile personalizzare pool virtuali di desktop ed impostare facilmente criteri come il numero di macchine virtuali incluse in un pool oppure i parametri di disconnessione. Questa funzionalità consente ai reparti IT di lavorare in modo più efficiente perché permette loro di automatizzare e centralizzare le attività di provisioning dei desktop.


Disponibilità e scalabilità

VMware View offre caratteristiche per l’elevata disponibilità senza punti critici di errore. VMware High Availability (HA) garantisce failover automatici e una protezione completa, a costi contenuti, dell’ambiente desktop virtualizzato per assicurare i livelli di servizio richiesti e ridurre al minimo i tempi di fermo. Le funzionalità di clustering avanzate a livello fisico e virtuale assicurano una scalabilità di classe enterprise senza singoli punti di errore. VMware View consente inoltre l’integrazione con le piattaforme di gestione già implementate a livello aziendale.



Condividi questa notizia su: