SafeNet: Sicurezza e protezione dei dati digitali.

SafeNet è in grado di proteggere le organizzazioni a 360° mediante soluzioni di ingegneria che si adattano all’evoluzione dell’azienda, garantendo la sicurezza e l’agilità necessarie ad andare più lontano, più rapidamente ed in modo più intelligente.

Nel febbraio 2009 SafeNet acquisisce l’israeliana Aladdin Knowledge Systems per 160 milioni di dollari, integrando così le soluzioni di sicurezza delle informazioni con i prodotti Aladdin per la protezione della proprietà intellettuale e l’autenticazione.

L’anno precedente (2008) Aladdin Knowledge Systems aveva acquisito i prodotti Safe Word da Secure Computing, assicurandosi la miglior soluzione di autenticazione a 2 fattori per l’accesso sicuro a dati e applicazioni.


Autenticazione multifattoriale

La vasta gamma di robuste soluzioni di autenticazione SafeNet garantiscono l’accesso ai dati sensibili dell’azienda alle sole persone autorizzate.

Con le soluzioni di autenticazione SafeNet è possibile rafforzare la sicurezza VPN per accesso remoto, per proteggere i dati su portatili e PC, migliorare la sicurezza d’accesso in rete, semplificare la protezione e per la gestione delle password, nel dettaglio:


Smartcard PKI basate su certificati: la potente autenticazione multifattoriale con il formato tipico di una carta di credito per accesso remoto, accesso di rete e applicazioni PKI avanzate.

Autenticatori PKI USB basati su certificati: offre soluzioni di autenticazione a due fattori, potenti, sicure e portatili

Autenticatori ibridi: offrono versatilità e flessibilità abbinando OTP, memoria flash crittografata o tecnologia basata su certificati sullo stesso dispositivo di autenticazione.

Piattaforme di gestione: riducono i costi d’esercizio IT ottimizzando tutte le operazioni di autenticazione.

Autenticatori OTP:generano password usa-e-getta della massima sicurezza garantendo l’accesso a dati ed applicazioni critici solo ad utenti opportunamente autenticati.

Applicazioni di sicurezza: sfruttano programmi di gestione password e middleware che consentono agli utenti di memorizzare e gestire le credenziali in totale sicurezza.

Autenticatori software: permettono l’accesso remoto alla rete in sicurezza e funzioni di firma digitale senza bisogno di autenticatore hardware dedicato.


eToken PRO

Sono Token di autenticazione a due fattori USB portabile con tecnologia smartcard avanzata che offrono una robusta autenticazione utente ed una gestione delle password con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Con le soluzioni di autenticazione a due fattori le organizzazioni sono in condizione di espandere facilmente ed efficacemente le opportunità commerciali offrendo un accesso sicuro alla rete ed una maggiore sicurezza dei dati attraverso crittografia e firma digitale migliorate e riducendo costi e vulnerabilità attraverso una superiore gestione delle password.


Vantaggi:

  • Estremamente portatile
  • Facile da usare
  • Estremamente flessibile
  • Facile implementazione
  • Grazie al supporto delle interfacce e dei sistemi di sicurezza standard industriali




Condividi questa notizia su:





News

Safenet: la sicurezza per gli am...

Safenet: la sicurezza per gli am...
Con Safenet: la sicurezza per gli ambienti Cloud e Virtuali. Con ProtectV finalmente la soluzione d...

SafeNet nel Quadrante Magico Gar...

SafeNet nel Quadrante Magico Gar...
SafeNet รจ stata la prima azienda a lanciare una soluzione per la gestione centralizzata delle iden...