Microsoft: la base dell’infrastruttura centralizzata

Personal Data sceglie Microsoft per la base dell’infrastruttura IT: database server, server di messaggistica e monitoraggio dei server web.

Microsoft Server Technologies: la famiglia che costituisce il motore della infrastruttura informatica


Microsoft SQL Server

Microsoft SQL Server è il relational database management system (RDBMS) con alte prestazioni creato per gestire altissimi volumi di operazioni transazionali in ambienti multiutente. Offre una piattaforma dati affidabile, produttiva ed efficiente per eseguire le più esigenti applicazioni mission-critical, abbattere tempi e costi di sviluppo e gestione delle applicazioni e fornire informazioni traducibili in azione a tutti i livelli dell'organizzazione. SQL Server garantisce livelli ottimali di prestazioni e scalabilità in un pacchetto semplice da gestire e con prezzi competitivi: è scelta ottimale per l’esecuzione di qualsiasi tipo di applicazione line-of-business. Garantisce:

  • Affidabilità: esecuzione delle applicazioni mission-critical in una piattaforma sicura, affidabile e scalabile.
  • Produttività: riduzione dei costi associati alla gestione dell'infrastruttura dati e semplificazione dello sviluppo delle applicazioni dati.
  • Intelligence: funzioni di Business Intelligence a tutti i livelli aziendali.

Microsoft Exchange Server

Exchange Server semplifica l’accesso alla propria casella di posta da qualsiasi posto, infatti, da un qualsiasi computer, in qualsiasi ambiente, l’esperienza d’uso del client di posta è sempre la stessa sia con Outlook che con Outlook Web Access. È la piattaforma che fornisce posta elettronica, strumenti di pianificazioni e altre soluzioni utili per la collaborazione personalizzata e per le applicazioni di messaggistica. Il sistema di protezione di Exchange Server non si limita alle note minacce di virus, spam e malware ma si adatta alle regole di conformità di organizzazioni e aziende: gli amministratori possono definire policy personalizzate nelle cartelle delle inbox e installarle sui client degli utenti.


Microsoft Internet Information Services

Microsoft Internet Information Services, spesso abbreviato in IIS, è un complesso di servizi server Internet per sistemi operativi Microsoft che offre funzionalità di monitoraggio dello stato dell’applicazione e di riciclaggio automatico delle applicazioni. IIS è stato sviluppato per funzionare sulla famiglia di sistemi operativi di Microsoft che è ottimizzato per fornire funzioni di consolidamento e scalabilità ad alto livello,ottenendo il massimo da ogni server Web.


Microsoft Application Virtualization (APP-V)

Microsoft Application Virtualization (App-V) è la piattaforma centralizzata che consente di rendere disponibili le applicazioni nei computer degli utenti finali senza installarle direttamente in tali computer. È possibile attraverso un processo noto come sequenziazione dell'applicazione, che consente di eseguire ciascuna applicazione in un ambiente virtuale autonomo nel computer client, le applicazioni sequenziate sono isolate ed in questo modo è possibile evitare conflitti tra le applicazioni, senza impedire di interagire con il computer client.

App-V Client è la funzionalità che consente all'utente finale di interagire con le applicazioni dopo che sono state pubblicate nel computer.


Vantaggi: Le applicazioni non essendo installate non possono creare problemi di incompatibilità fra esse ed il sistema operativo e consentono di alleggerire l’infrastruttura IT.


Microsoft Desktop Optimization Pack (MDOP)

Microsoft Desktop Optimization Pack (MDOP) è una suite di tecnologie disponibile solo come sottoscrizione per i clienti di Software Assurance che permette di migliorare la compatibilità e la gestione, ridurre i costi legati al supporto, ottimizzare la gestione delle risorse e migliorare il controllo dei criteri.


L’obiettivo principale di MDOP è fornire, in un’ottica a breve termine, nuove tecnologie di gestione sulla base di un modello di pianificazione più flessibile, anziché essere legata al rilascio dei nuovi sistemi operativi e per garantire alle aziende una maggiore flessibilità che consente ai clienti di passare ad un’infrastruttura più dinamica.





Condividi questa notizia su:





News

Office 2016

Office 2016
E' uscita da poco l'ultima versione della suite piu' conosciuta al mondo: Microsoft Office 2016 che...

DISPONIBILE WINDOWS 10

DISPONIBILE WINDOWS 10
Windows 10 e' finalmente disponibile su PC e tablet o come aggiornamento gratuito per tutti i dispo...

Office 2016

Office 2016
E' disponibile dal 9 luglio il nuovo Office 2016: in versione Mac. Saranno gli utenti della piattaf...