XenDesktop

Citrix - XenDesktop


Citrix XenDesktop™ è una soluzione di virtualizzazione del desktop che va oltre il VDI (Virtual Desktop Infrastructure) e che offre un ambiente desktop Windows completo come un servizio on-demand a qualsiasi utente, ovunque.
Il VDI ha generato molta attesa e interesse come soluzione innovativa per distribuire desktop. Tuttavia i clienti stanno realizzando che il VDI soddisfa solo una parte dei bisogni dei loro utenti. Per ottenere i benefici della virtualizzazione del desktop per tutti i loro utenti, è necessaria una soluzione che soddisfi un'ampia gamma di requisiti relativi ai desktop di classe enterprise, che fornisca strumenti per la gestione avanzata delle applicazioni e che offra un'eccellente esperienza utente

XenDesktop

XenDesktop soddisfa questi requisiti aziendali per un'adozione diffusa della virtualizzazione desktop e supera i punti deboli dei prodotti esistenti sul mercato. Con XenDesktop 5 si dispone di una soluzione in grado di rendere disponibili desktop configurati per adattarsi ad ogni utente aziendale, dai collaboratori di più basso livello a quelli con maggiori responsabilità oltre ai lavoratori mobili. Tutto questo è reso possibile dalla tecnologia di rilascio FlexCast™ che permette di fornire qualsiasi tipo di desktop virtuale, su qualsiasi dispositivo. Con XenDesktop, l'IT può gestire le istanze di ogni singolo sistema operativo, applicazione e profilo utente assemblandoli dinamicamente per aumentare l'agilità del business e semplificare la gestione del desktop.


I 3 punti forti di XenDesktop:


  • aggiornare istantaneamente tutti i desktop e le applicazioni virtualizzate presenti in azienda
  • far accedere gli utenti ai desktop e alle applicazioni da ovunque e tramite qualsiasi dispositivo (pc, portatile, smartphone…)
  • migliorare la sicurezza globale dei dati, perché non verranno più salvati sui dispositivi degli utenti

Citrix XenDesktop è disponibile in tre edizioni – VDI, Enterprise e Platinum - secondo le esigenze di utilizzo dei clienti
L'agent, Citrix Riceiver, si installa su tutti i device compresi gli ultimi smartphone e tablet, dando agli utenti e alle aziende la mobilità che il mercato del lavoro richiede, senza perdere in sicurezza, grazie alla crittografia automatica dei dati.





Condividi questa notizia su: