XenApp

Citrix - XenApp


Citrix XenApp è il nuovo Presentation Server per distribuire applicazioni che offre la virtualizzazione delle applicazioni da entrambi i lati: server-side e client-side.

XenApp offre ai clienti un metodo altamente efficace per ridurre i costi della distribuzione delle applicazioni, incrementare l’utilità di qualsiasi sistema informativo e garantire il migliore accesso indipendentemente da luogo, dispositivo e applicazione. Citrix sa che le realtà globali attuali hanno bisogno di una piattaforma di accesso.

Citrix XenApp fa leva su oltre 15 anni di sviluppo tecnologico e fornisce le basi ottimali per le strategie di accesso delle aziende.

XenApp™ non ha rivali in termini di prestazioni, velocità e scalabilità, essendo in grado di supportare fino a 1.000 server e 100.000 utenti.

Realizzato per garantire scalabilità e disponibilità ininterrotta, Citrix XenApp™ implementa tecniche di fault tolerance che permettono agli utenti di accedere ai server e alle applicazioni disponibili, bilanciano il carico, mantengono l’affidabilità di ogni sessione, forniscono indipendenza dalle piattaforme server e dai sistemi operativi e permettono di localizzare l’ambiente in più lingue.

XenApp™ protegge le informazioni mediante un’architettura Secure by Design, centralizzando l’infrastruttura applicativa, salvaguardando le informazioni nel data center pur fornendo accesso controllato agli utenti esterni alla rete aziendale, implementando tecniche di cifratura SSL/TLS, aiutando a rispettare le conformità normative e applicando policy di accesso. Grazie alla centralizzazione di applicazioni e dati, le aziende possono controllare e monitorare gli accessi e impedire l’ingresso di virus, spyware e altri programmi indesiderati.

Migliorando i controlli di sistema, XenApp permette alle aziende di osservare, monitorare e misurare l’utilizzo delle risorse e lo stato di salute della server farm mediante robuste funzioni di reporting e amministrazione delegata, una efficace console amministrativa di classe enterprise, e l’integrazione con strumenti di terze parti per la gestione di reti e sistemi. Dispone anche di una funzione diagnostica per creare log e tracciare altre informazioni per assistere i tecnici dell’assistenza Citrix a identificare i problemi. Hotfix Management, infine, aiuta il personale IT a gestire gli hotfix per il software Citrix. Citrix XenApp™ è disponibile in tre edizioni – Advanced, Enterprise, e Platinum - secondo le esigenze di utilizzo dei clienti.





Condividi questa notizia su: