Receiver

Citrix - Receiver

Rende l'uso degli applicativi virtuali facile come accendere un televisore.

Citrix Receiver è un client software molto leggero che rende facile l'accesso al desktop e agli applicativi virtuali, più o meno come accendere un televisore. Proprio come per una trasmissione TV via cavo o via etere, Citrix Receiver permette alle organizzazioni IT di rilasciare l'uso del desktop e degli applicativi come un servizio on-demand su qualunque device in qualunque posto con una ricca "alta definizione" di esperienza. Fintanto che i dipendenti hanno Citrix Receiver installato, l'IT non deve più preoccuparsi se i servizi sono rilasciati ad un PC in ufficio, a un Mac a casa o ad un iPhone per strada. Questo approccio semplifica radicalmente la gestione del desktop ed offre agli utenti finali di gran lunga una maggiore flessibilità e indipendenza su come e dove lavorano. L'installazione di Citrix Receiver è semplice e veloce come l'installazione di un lettore Adobe Flash ™ o di un Apple QuickTime ™. Gli utenti semplicemente accedono col proprio browser a un sito Web indicato dall'amministrazione IT e seguono passo passo le semplici istruzioni fornite.

Receiver

Passare dalla situazione di un utente con un nuovo PC o un nuovo portatile a quella di un utente completamente fornito con tutte le applicazioni desktop e pronto per l'uso, in genere richiede meno di 15 minuti. Una volta installato, Receiver è sempre aggiornato con le ultime versioni di software client e plug-in. Ciò avviene automaticamente in base alle policy stabilite dall'amministrazione IT e sulla base delle preferenze dell'utente.


Citrix Receiver aiuta la tua organizzazione IT a sfruttare appieno il valore di Citrix Delivery Center:

  • rendendo più facile lavorare ovunque, allo stesso modo, in ufficio, in viaggio o in casa. Basta connettersi ed operare.
  • Ottimizzando l'amministrazione IT a fornire facilmente e rapidamente nuovi software o aggiornamenti senza la complessità di spedizioni di scatole o di distribuzione generalmente associata con soluzioni ESD, riducendo i costi di gestione del desktop.
  • Accelerando l'adozione di nuovi modelli di business, come BYOC e DaaS, fornendo un quadro centralizzato per la gestione client che consente agli amministratori di configurare facilmente la capacità dell'utente, mentre controlla l'accesso alle risorse con un semplice, self-service client, che fornisce un'esperienza ad "alta definizione".




Condividi questa notizia su: